7555a9d03dfe41c98f85ac913f34049d

Cerca nel blog

martedì 15 novembre 2011

Contro Silvio a colpi di Fiorello


di miss Apple

Fiorello Rosario, show man delllo showbiz italiano non piace alla sinistra: non si dichiara, non si espone, non si schiera. E allora diventa berlusconiano. Chi non si dichiara è di destra anche se fa battute non proprio leggere sull’ex premier.
Ieri sera ho visto lo spettacolo di Fiorello, devo dire che era molto sotto tono rispetto alle serate messe in onda da sky, un anno fa, ma la forma c’era, e il talento pure.
Ha parlato delle dimissioni di Berlusconi, ovvio. come non approfittare dell’argomento del momento? E ci è andato giù pure pesante, ha fatto battute piuttosto pungenti, credo che abbia pure superato Crozza, in vari momenti. ma lui non ha l'investitura di satirista politico, no. Lui è un ex animatore di villaggi turistici -cosa c’è di male, poi, nel lavorare a sedici anni in un villaggio turistico, ancora non so.
Lui veste Armani, si presenta elegante. lui era amico di Mike Bongiorno, ha tutte quelle cose che fanno pensare a lui come ad uno yes man.
Ieri ho visto un buon spettacolo, non bellissimo, ripeto, ma divertente. Fiorello non è Crozza, strana gente quella della sinistra italiana: tollera Travaglio (uomo di destra, ma parla di Silvio) e non capisce quanto sia irriverente una battuta su Berlusconi, la via Salaria e il culo della Merkel.
Pazienza, non sarò di sinistra nemmeno io. Me ne farò una ragione

1 commento:

  1. Guardi che anche per gli altri di destra chi non si schiera è comunista, anche per il Cav. Silvio Berlusconi che lo ripete spesso nei suoi discorsi... comunisti... comunisti...
    Comunque di quale parte politica possa essere Fiorello o Crozza non credo sia molto importante o diciamo che essi non dovrebbero influenzare le scelte politiche degli italiani più di tanto (se questo italiano viene considerato un popolo in grado di giudicare lo svolgimento delle varie fasi politiche, quelle reali)! Mi permetta un consiglio, che Lei non è di sinistra potrebbe non interessare più di tanto... cerchi di interessarsi invece ai problemi di questo Paese da semplice cittadina nè di sinistra, nè di destra, nè di centro... e si domandi va tutto bene? Si dia una risposta e se la trova ce la comunichi!
    Hei_2010

    RispondiElimina