7555a9d03dfe41c98f85ac913f34049d

Cerca nel blog

martedì 13 marzo 2012

Maniero in gondoleta


di Miss Apple


Era davvero necessaria la serie tv su Felice Maniero?
Appena vista la prima delle due puntate che raccontano la storia di faccia d’angelo, il re della mala del Brenta.
Non è una brutta fiction, Elio Germano è superlativo, dà il massimo di sé nella parte di Maniero, ma qualcosa stona e, giuro, non ho fatto paragoni con la serie “romanzo criminale”,
manca tutto o meglio, abbiamo già visto tutto con la serie sulla banda della magliana

Vedendo la puntata pensavo a come mi sono persa molte cose durante la mia adolescenza: io mi sono divertita parecchio, ma mi è mancata tutta la vita notturna fuori Venezia, non andavo nelle discoteche al di la del ponte, come facevano le mie amiche. Non che scorrazzassero con malavitosi, per carità.
Piuttosto pensavo a come è sempre stata tranquilla Venezia, certo, avevamo kociss, noi, avevamo el marsian, ma nulla di così brutto e davvero malavitoso come la banda di Maniero.
Io ho non ho mai visto una pistola, non so se riuscirei a dormire, a far l’amore con un uomo che ammazza. Nella serie si racconta la storia di lui, della faccia d’amgerlo, con una studentessa. una di quelle ragazze per bene, una come noi, che stiamo qua su facebook a parlare male di Berlusconi e metter foto di attori fighi che ci piacerebbe conoscere.
Possibile che ci sia così interesse per uomini violenti? possibile che possano esercitare così fascino?
E' possibile, certo e non devo meravigliarmene. Io stessa avrei curiosità di parlare con chi vive fuori da ogni regola, ma non per fascinazione, solo per capire cosa possa generare tanta voglia di violenza.

1 commento:

  1. mi hai fatto venire voglia di rivedere tutto romanzo criminale, oltre a farmi pensare che i cattivi ragazzi attirano sempre di più :P

    RispondiElimina