7555a9d03dfe41c98f85ac913f34049d

Cerca nel blog

domenica 4 settembre 2011

Contagion... la security della mostra in allarme


spedio dal Lido de Venezia da miss Apple

Contagion. Sarà mica stato girato a Napoli?
Comincio così il raccontino di stasera: stavamo sulla pedana dei fotografi a veder un po' di red carpet e, improvvisamente, arriva uno della security, cervello “ormonato” di prima serie, presto, via, entrate, dovete andare via e mi spinge: no, non si spinge miss Apple, perché miss Apple s’infuria, lo manda a quel paese e va dal capo security a spiegare che, i dipendenti, vanno istruiti per bene.
E dopo aver sistemato il seguace dei body guards style entro in sala e inizio a vedere il film di Soderbergh: Contagion.
Un action movie, due ore di fila senza sosta, incalzante, bellissima musica -sottolineo tre volte- forse anche inutile come film, per certi versi.
Ma non lo boccio, non andrei più a vederlo, lo avevo in abbonamento -si, io pago, per vedere i film, niente biglietti omaggio- e non mi è dispiaciuto. Parla di un contagio, della rapida diffusione di un virus che sfugge al controllo e che miete vittime prima che si trovi il vaccino giusto.
Parla anche del diffondersi di notizie false, di come internet, strumento sacro e libero, possa diventare pericoloso e dannoso se in mano a dei pervertiti mentali.
Insomma, c’è un po di tutto nel film: ma è nel finale che arriva la morale: mai abbattere le foreste. se vedete il film capirete il perchè di ciò, non posso svelare, è pur sempre un action/thiller/movie.
Pubblico sobrio, poche sgallettate, molti yankee, pochi applausi, a dire la verità,accoglienza non proprio calorosa.
Aspetto domani, tempo incerto, regata storica, ma c’è al pacino e, nel tardo pomeriggio, si vola dritti al lido.


Nessun commento:

Posta un commento